i Prossimi appuntamenti del circolo.
ROCK & CAMERA ROLL
ROCK & CAMERA ROLL Proiezioni e confronto dal vivo con le registe
PETROLIA di Giulia Mancassola
02/12/2025 11:00
Tre bambini che vivono a Kuçove, in Albania, tra abbandono, vandalismo e innocenza sono intrappolati in una campagna paralizzante, come il petrolio che l'ha sommersa.
MIASMA di Tian Tian He
08/01/2026 11:00
Un ragazzo cresciuto nella campagna cinese, una prestigiosa scuola di Chongqing. Il cambiamento, la fredda accoglienza dei parenti, la frustrazione per i rapporti conflittuali con i compagni di classe gettano il protagonista in un cono di smarrimento.
QUANDO VORRAI di Giulia Di Battista
21/02/2026 11:00
Franca è una donna di campagna, Agnese, la nipote. Due solitudini unite dalla necessità, senza possibilita di fuga.
KALIZ di Irene Z'graggen
21/03/2026 11:00
Alisha, una bambina di otto anni, si trova divisa tra doveri più grandi di lei e la leggerezza dell'infanzia.
La ricerca di un momento di spensieratezza la porterà a fare i conti con le sue responsabilità.
ADMR CHIARI Via del Lavoro Artigianato, 10 - 25032 Chiari (BS)
+39 030 7284204 - C.F. MZZMRZ61P03C618S
FREE LIVE del Circolo: Bluesville
Già fondatore della Blues Benzo Band, fra i gruppi storici pù longevi della scena musicale bresciana, con questo gruppo Sergio Benzo ha voluto ricamare un solido quintetto rock-blues che nei suoi show propone brani di propria produzione e classici del blues con un occhio a sonorità più moderne e influenze messicane, come quelli rivisitati nell'album presentato nel 2017 «The man with pierced hat».
I Bluesville schierano accanto alla chitarra solista di Sergio Benzo Benzoni la sezione ritmica di Francesco Zazza Mondini alla batteria e Nicola Ragni al basso, Alessio Martin, chitarra acustica e voce solista e Ottavio Barbieri, tastiere.
FREE LIVE del Circolo: SESTOMARELLI
I Sestomarelli hanno pubblicato gli album originali “Fra l'amore e il rumore”, “Acciaierie e ferriere lombarde folk” e “Possibilmente” oltre alla raccolta di cover “Canzoni scritte da altri” . Il loro genere è stato definito come urban folk e trae ispirazione dai modelli di The Pogues e Clash, ma anche dal cantautorato di casa nostra. Si sono esibiti in Italia e all'estero, come gruppo di apertura per Geoff Tate, Bandabardo’, Andrea Miro’ e Danilo Sacco, o nel corso di rassegne internazionali quali Cose di Amilcare – Barna Sants a Barcellona e Festitalia a Bucarest. Hanno preso parte nel 2019 con il brano "Un treno" alla raccolta "Io credevo", dedicata all’opera di Gianni Siviero e vincitrice ex aequo della Targa Tenco 2020 per il miglior disco a progetto. Sempre nel 2020 il loro pezzo Io fumo è stato scelto come colonna sonora del trailer del docu-film "40 anni di Frigidaire" sulla storia della celebre rivista di arte e cultura italiana. Sono formati da Mariela Valota (violino), Simone Danesi; e da Alessandro Aliprandi, autore di tutte le parti musicali e ora al basso, e Roberto Carminati (voce, chitarra elettrica, testi).